domenica,28 Aprile 2024

HomeLifestyleBenessereELISIR HAIR BEAUTY CREATORI DI EMOZIONI

ELISIR HAIR BEAUTY CREATORI DI EMOZIONI

I capelli sono fortemente connessi alle nostre emozioni. Lo attestano vari studi, ce lo dimostrano gli anni di esperienza in quest’avvincente professione. La struttura dei capelli, nella forma e nel colore, è direttamente collegata alle emozioni e agli stati d’animo. Il nostro obiettivo quindi, prima di una bella capigliatura, è quello di generare in te sensazioni ed esperienze che possano farti star bene, in questo piccolo angolo di mondo che è il nostro salone. E questo si traduce in attenzioni e sorrisi con cui ogni giorno ci prendiamo cura di te.

GENERARE EMOZIONI POSITIVE, CREARE UN AMBIENTE SERENO E CONFORTEVOLE È IL NOSTRO VERO LAVORO. PER CONDURTI MEGLIO NEL NOSTRO MONDO VOGLIAMO SPIEGARTI COME IL CAPELLO, A PARTIRE DALLA SUA ETIMOLOGIA, SIA DIRETTAMENTE COLLEGATO ALL’IDENTITÀ E ALLA PSICOLOGIA DELL’ESSERE UMANO. IL TERMINE CAPELLO INDICA LA PARTE PIÙ ELEVATA DEL CORPO. ALL’INTERNO DEL SUO SIGNIFICATO SI INDIVIDUANO QUATTRO CONCETTI PSICOLOGICI: FORZA, SEDUZIONE, RINASCITA, SPIRITUALITÀ.

FORZA: i capelli esprimono energia, forza, vigore. Quando sono rigogliosi esprimono vitalità, quando cadono o perdono consistenza si traducono in un segnale di debolezza o stanchezza. SEDUZIONE: la loro forma fa pensare a fili o corde che servono a collegare e a legare. Sono uno strumento di seduzione che avvicina e stabilisce relazioni affettive. RINASCITA: i capelli sono come le piante, seguono un ciclo di nascita- vita- morte. Sono quindi legati al concetto di cambiamento e di trasformazione. Ci permettono di tagliare simbolicamente con il passato e rinascere, con un nuovo colore o un diverso taglio, in una forma nuova. Spesso un cambiamento nella nostra vita è accompagnato da un mutamento di look e da un nuovo hair style, per comunicare agli altri, e a noi stessi, che siamo una persona diversa. SPIRITUALITÀ: i capelli simbolicamente rappresentano la nostra corona regale, il punto di contatto tra la dimensione terrena e quella spirituale. È la parte più alta del corpo, al di sopra della quale, c’è il nostro spirito, il nostro inconscio e i nostri desideri. Quello fra capelli ed emozioni è uno stretto rapporto. Pensiamo a quando qualcuno o qualcosa ci ostacola nel raggiungimento di un desiderio o di un obiettivo. La prima azione che compiamo istintivamente è metterci le mani nei capelli in segno di disperazione o rabbia. Spesso ci lasciamo sovrastare da persone o situazioni che non dipendono da noi. In questi casi, il segreto è non isolarsi o scontrarsi con chi o cosa “inquina” il nostro spazio, ma credere profondamente alle nostre intuizioni, al nostro sentire, alle nostre percezioni. Siamo i padroni della nostra vita. Dobbiamo focalizzarci maggiormente sulle attenzioni verso noi stessi non permettendo alle emozioni negative di prendere forza e interporsi tra noi e il nostro equilibrio psicologico, il “sopra di noi”, inteso come sfera delle intuizioni, dei desideri e delle percezioni profonde.

LA NOSTRA MISSION È DARTI LE GIUSTE ATTENZIONI CHE SPESSO, TU STESSA, PERDI DI VISTA. IL NOSTRO OBIETTIVO È RENDERTI UNA DONNA CON UNA FORTE CONSAPEVOLEZZA ED AUTOSTIMA, ESPRESSA ANCHE ATTRAVERSO IL TUO STILE. AUTOSTIMA SIGNIFICA FORTE IDENTITÀ, FORTE PERSONALITÀ E DETERMINAZIONE. COME GENERIAMO LE GIUSTE EMOZIONI NOI DI ELISIR? TRASMETTENDOTI AFFIDABILITÀ E ATTENZIONI, ASPETTI CHE TI AIUTERANNO A TORNARE IN CONTATTO CON LA TUA FEMMINILITÀ.

 

SIAMO AFFIDABILI PERCHÉ HAI LA CERTEZZA DI AVER MESSO LA TUA IMMAGINE NELLE MANI DI UN TEAM DALLA LUNGA ESPERIENZA. SIAMO ATTENTI PERCHÉ ABBIAMO CURA DEI DETTAGLI. PER OGNI SERVIZIO, SIAMO CAPACI DI SPIEGARE ESATTAMENTE QUALE SARÀ IL RISULTATO E QUALI SARANNO LE PROCEDURE E LE TECNICHE CHE USEREMO PER OTTENERLO.

  Di ogni prodotto che useremo ti illustreremo il motivo per cui lo abbiamo scelto per te e quali sono le sue caratteristiche in termini di formulazione e performance. Con te instaureremo un dialogo profondo. Ascolteremo le tue esigenze e i tuoi desideri. Vogliamo conoscere chi sei per aiutarti a rafforzare, attraverso il tuo stile, il modo in cui comunichi la tua personalità all’esterno e a definire un’immagine di te in cui puoi riconoscerti e di cui essere fiera. La permanenza in salone è inoltre organizzata per offrirti del tempo di valore. A disposizione troverai thè, tisane, caffè (serviti con un coinvolgente rituale) e musica rilassante. Un altro elemento che non potrebbe mai mancare in casa Elisir è il contatto con la natura. Tutte le nostre postazioni dispongono di angoli verdi con piante aromatiche o decorative. Esistono un’infinità di vantaggi dalla loro presenza sul luogo di lavoro, come la capacità di depurare l’aria o l’influenza positiva sull’umore e sulla concentrazione. In più, riviste di cultura, psicologia e benessere, cucina e moda per intrattenerti e trascorrere piacevolmente la tua esperienza con noi. L’attenzione è una carezza costante che non ti fa mai sentire solo, è figlia della presenza, ed esserci è l’unico modo di amare davvero.  

PER SAPERNE DI PIÙ, SCOPRIRE I NOSTRI SERVIZI E AVERE UNA CONSULENZA SCRIVICI AL 340 37 29 940

   
ALTRI ARTICOLI

I più Popolari