venerdì,21 Giugno 2024

HomeLifestyleFACCETTE DENTALI ESTETICHE

FACCETTE DENTALI ESTETICHE

Biodent presenta la nuova frontiera dell’estetica dentale

Un sistema innovativo per correggere i difetti più evidenti dei denti in soli due appuntamenti. Utopia? No. Da oggi è possibile, grazie alle faccette dentali estetiche. Biodent, centro all’avanguardia per la cura e la prevenzione delle patologie e delle malformazioni del cavo orale, situato a Sturno, propone un’assoluta novità nel campo dell’estetica dentale. 

Le faccette estetiche additive sono piccole ricostruzioni non invasive, in ceramica, ultrasottili e ultraresistenti che consentono di intervenire sui difetti di forma, colore e posizione dei denti. In maniera veloce e indolore è possibile rendere i denti più bianchi, riallineare i denti storti, risolvere il problema dello spazio tra i denti (diastema), coprire denti scheggiati o macchiati, allungare denti troppo corti, coprire denti consumati da bruxismo o invecchiamento, proteggere lo smalto dentale. 

DOPO UNA VISITA PRELIMINARE, IL DENTISTA INSIEME AL PAZIENTE INDIVIDUA IL RISULTATO DA OTTENERE E REALIZZA UNA PIANIFICAZIONE ESTETICA COMPUTER GUIDATA.

L’applicazione non è invasiva e avviene attraverso due soli appuntamenti: uno per prendere l’impronta dei denti, l’altro per il posizionamento della faccetta. Non occorre nessun tipo di preparazione da parte del paziente né anestesia. La presa dell’impronta con scanner intraorale consente di realizzare un prodotto personalizzato e su misura. 

IL MATERIALE DELLE FACCETTE, UNA CERAMICA BREVETTATA E SOTTILE QUANTO UNA LENTE A CONTATTO, PERMETTE UNA PERFETTA ADESIONE. I DENTI NON VENGONO MAI TAGLIATI NÉ DANNEGGIATI E LO SMALTO È PRESERVATO.

Il colore delle faccette non è scelto a caso ma determinato attraverso un software specifico che calcola l’esatta gradazione per il viso del paziente.

Per avere un’anteprima del risultato finale, il dentista esegue delle prove estetiche prima dell’applicazione finale così da poter apportare eventuali modifiche. 

Si tratta di una vera rivoluzione nel campo dell’estetica del sorriso – afferma il Dr. Maurizio Nocera. – Strumenti come questi ci permettono di fare notevoli passi avanti e di rendere alcune procedure veloci, pratiche e indolori. Abbiamo riscontrato risultati incredibili”. 

Le faccette dentali estetiche trasformano istantaneamente l’aspetto generale della dentatura.  Avere un sorriso sano e bello significa avere maggiore fiducia in sé stessi, maggiore autostima, quindi migliorare l’approccio con gli altri e le nostre relazioni. 

DA OGGI, AVERE IL SORRISO DEI PROPRI SOGNI È POSSIBILE. DA BIODENT. 

 

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari