martedì,23 Luglio 2024

HomeLifestyleDesignIL NUOVO SITO WEB DI FDF NAUTICA

IL NUOVO SITO WEB DI FDF NAUTICA

DOPO IL LANCIO DEL RESTYLING DEL LOGO E DELL’IDENTITÀ VISIVA DEL BRAND, XD STUDIO FIRMA UNA NUOVA COLLABORAZIONE CON LA FDF NAUTICA, AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA PRODUZIONE E NELLA DISTRIBUZIONE DI PIROTECNIA NAUTICA E FOLKLORISTICA INFIAMMABILE, CON SEDE A PANNARANO, IN PROVINCIA DI BENEVENTO.

Le due realtà si sono unite creando un’unica sinergia creativa per la realizzazione dell’ultimo sito web. Leitmotiv del progetto è il concetto di “Mare Sicuro” che rappresenta uno degli asset principali della filosofia aziendale della FDF: “La sicurezza dei nostri clienti è garantita dalla qualità e dall’esperienza applicata in tutte le fasi del processo produttivo delle nostre strumentazioni. L’unione fra tradizione e spirito d’iniziativa, la commistione fra il nostro know-how, acquisito in venticinque anni di attività, e innovazione rappresentano gli elementi essenziali per un’azienda proiettata verso un mercato internazionale”.

Il sito web offre, inoltre, uno sguardo ampio sull’intera realtà aziendale e produttiva. Dalla nascita e la storia della FDF alla filosofia basata su impegno, qualità e sicurezza. Ci sono poi le sezioni dedicate ai prodotti, ognuno dotato della propria scheda tecnica, scaricabile, e di nuove foto in still life. Da fdfnautica.it è possibile accedere anche al mondo FDF TEK, il marchio dedicato alla produzione di dotazioni di emergenza per zattere ed imbarcazioni.
Due realtà sotto un unico occhio vigile, quello del falco. XD lo ha rivisitato e stilizzato nel restyling del logo. Rappresenta un omaggio al cognome della famiglia De Falco e un richiamo al potere della determinazione e della visione di questo animale, dotato di capacità visive incredibilmente sviluppate. In sottofondo, le sfumature del mare con i toni del blu e dell’azzurro.
L’intero progetto arriva nel venticinquesimo anniversario di attività. Una nuova veste per guardare al futuro ma senza dimenticare le proprie radici.

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari