domenica,13 Ottobre 2024

HomeArte e ArtigianatoHOLYROH IL GIOVANE CANTAUTORE IRPINO PARTECIPERÀ A SANREMO GIOVANI

HOLYROH IL GIOVANE CANTAUTORE IRPINO PARTECIPERÀ A SANREMO GIOVANI

Voce pacata e sicura tipica di chi crede in quello che fa. Tono fermo, che non manifesta alcuna esitazione mentre si racconta, pienamente consapevole del suo percorso, della strada fatta finora e di quella che ancora c’è da fare. Holyroh, all’anagrafe Rocco Pagliarulo, con i suoi diciannove anni è già un talento della musica urban made in Irpinia. Il giovane cantautore arianese ne sta facendo di strada, prima con la partecipazione ad Area Sanremo 2023, poi con le aperture di alcuni concerti importanti come quello di Clementino e dei Boomdabash, fino all’ultimo delle Vibrazioni il mese scorso. E perché no con un occhio puntato anche a Sanremo Giovani quest’anno! 

Ha frequentato il primo anno di Lettere moderne, ma la musica è per lui la vera chiave di lettura del mondo. È un modo di esprimersi, una valvola di sfogo che lascia trasparire le emozioni più autentiche, le sue e quelle di tutti, portando così un messaggio di speranza attraverso le sue canzoni. 

Una spiccata sensibilità lo rende attento e vigile a ciò che vede e che vive. Quando Holyroh ha iniziato, solo pochi anni fa, c’era il Covid, e si è ritrovato ad accantonare la sua grande passione, il basket.

Oltre le limitazioni ha trovato la musica, la via di fuga per andare al di là di tutte le restrizioni. Così un po’ per caso, un po’ per necessità Holyroh ha iniziato a navigare nel mondo dell’urban, scrivendo i testi e abbracciando anche generi e sonorità differenti. L’ultimo singolo è “Bene”, uscito il 24 luglio, a cui affida le amicizie dell’adolescenza destinate a finire. Come accade ai più. I suoi brani sono lo specchio della sua vita, delle sue esperienze che restituiscono l’immagine di una musica impegnata, nonostante la sua giovane età. 

Il suo sogno nel cassetto sono i live, la musica dal vivo suonata. Holyroh ci racconta che per lui sarebbe una grande conquista, perché l’esecuzione in pubblico è diversa dall’esperienza sui social e sulle piattaforme, di certo più stimolante e più coinvolgente. È, infatti, il contatto con il pubblico la prima vera forma di successo per l’artista. 

Ad Holyroh auguri da parte di tutta la redazione affinchè raggiunga tutti i suoi sogni! 

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari