lunedì,22 Luglio 2024

HomeLifestyleELISIR HAIR BEAUTY SPA HAIRSTYLE: LE NUOVE TENDENZE COLORE PER LA PRIMAVERA-ESTATE

ELISIR HAIR BEAUTY SPA HAIRSTYLE: LE NUOVE TENDENZE COLORE PER LA PRIMAVERA-ESTATE

L’arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di rinnovarsi. Un desiderio che coinvolge non solo il guardaroba ma anche il nostro look. Si mettono da parte i colori scuri per dare spazio a tonalità più chiare e più vivide, si opta per un taglio o un colore di capelli più fresco e frizzante.  A proposito di colore, quali saranno le maggiori tendenze della primavera – estate 2023?

PERLAGE

Fra i trend più affermati degli ultimi anni c’è sicuramente il “perlage”. Un nuovo biondo ispirato alle bollicine dei vini spumanti. È una tecnica di schiaritura, a metà fra i classici colpi di sole o meches che partono dalla base e gli shatush più moderni che, di solito, interessano la metà lunghezza e le punte. Il perlage combina questi due effetti grazie ad un procedimento estremamente semplice, versatile e dinamico. Il risultato finale è straordinario: un mix&match di nuance calde e fredde per un biondo estremamente luminoso.

LIQUID BRUNETTE

Per le castane non c’è dubbio: il liquid brunette sarà il trend che conquisterà tutte. È una colorazione molto versatile che sta bene a diversi tipi di incarnato, creata per scaldare la base castana e creare un raffinato gioco di luci chiaro-scure.  Negli ultimi tempi, abbiamo assistito a un grande ritorno del castano ma con il liquid brunette sarà ancor più irresistibile. Grazie ad un accattivante mix di nuance, la chioma otterrà un effetto particolarmente glossy, quasi specchiato. Studiando uno specifico gioco di riflessi, il colore acquisirà più lucentezza.

FROZEN EFFECT

Veniamo ad un must have di cui non potrai fare a meno, che combina il mondo hair e il mondo beauty. Si tratta del Frozen Effect, ovvero il contouring dei capelli. Così come per il trucco, che cerca di rendere più proporzionato e armonioso il viso illuminando alcune zone, così per i capelli vengono utilizzate tonalità fredde e calde e toni di colore per evidenziare alcune parti del taglio. Si crea, così, un perfetto gioco di luci e ombre che riesce ad esaltare la giusta forma del viso enfatizzandone i punti chiave. A prescindere dal taglio di capelli, il contouring riesce ad accentuare la struttura con nuance che illuminano e scolpiscono, personalizzando la scelta dei pigmenti di colore da applicare, in base alla base di partenza.

CHERRY COLA

Il nero spesso può sembrare un colore piatto, difficile da gestire. Con i giusti accorgimenti, però, può diventare un valido alleato di bellezza. Anche il colore più scuro, se realizzato con la giusta tecnica e illuminato ad hoc, può dare luce al viso. Per una maggiore vivacità alla colorazione, poi, ci pensa l’effetto Cherry Cola. Prendendo spunto dalle nuance intense della ciliegia, si creano dei morbidi riflessi. Il look finale sarà affascinante e sorprendente.

CELTIC RED

Concludiamo con il colore più seducente di tutti: il rosso. Anche in questo caso, la tendenza sarà lasciarli il più naturale possibili. Quest’anno, gli hairstylist hanno preso come riferimento le capigliature delle donne irlandesi, creando l’effetto Celtic Red. Fra tonalità ramate fiammanti e quelle aranciate e calde, il rosso sarà iperfemminile ed etereo.

COLOR E CARE

Qualsiasi colore tu scelga, ricorda di curare sempre i tuoi capelli. Solo così avranno un aspetto sano e lucente. Da Elisir Hair Beauty SPA è possibile effettuare il Color&Care. In un unico trattamento di bellezza avrai: il colore, l’idratazione e la lucentezza.

PER SAPERNE DI PIÙ, SCOPRIRE I NOSTRI SERVIZI DI COLORAZIONE E AVERE UNA CONSULENZA DI HAIRCROMIA, SCRIVICI AL 3403729940

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari