martedì,23 Luglio 2024

HomeEnogastronomiaRISTORANTE & HOTEL AECLANUM L’ACCOGLIENZA È UN’ARTE CHE SI PRATICA CON PASSIONE...

RISTORANTE & HOTEL AECLANUM L’ACCOGLIENZA È UN’ARTE CHE SI PRATICA CON PASSIONE E DEDIZIONE

Nel cuore dell’Irpinia, a Mirabella Eclano, c’è un luogo che combina i sapori del territorio all’ospitalità, quella calda e conviviale tipica del nostro territorio: il ristorante Aeclanum. 

Grazie alla sua posizione strategica, è da tre generazioni un punto di ritrovo per gli amanti del buon cibo e per chi desidera trascorrere una piacevole serata in compagnia. Tra il fascino del Parco Archeologico di Aeclanum e i sapori autentici della cucina irpina, Aeclanum è il luogo ideale per concedersi momenti di svago.

Ad accogliervi sarà Roberto Pascarella, proprietario e anima dell’attività. È lui che vi accompagnerà nella scelta fra le varie proposte del menù. Troverete piatti che si rifanno alla tradizione, arricchiti con funghi porcini, tartufi bianchi e neri pregiati. Potrete deliziarvi anche con le specialità di pesce proposte dallo chef. 

Tutte le sere, inoltre, è aperta la pizzeria. Il locale è ampio e accogliente, perfetto per pranzi, cene e piccoli eventi privati. L’angolo wine bar è ideale per un aperitivo o un dopocena. Alla sala ristorante, si aggiunge la Cantina dove, oltre a trovare un’ampia varietà di vini, degusterete un’ottima selezione di formaggi e salumi. Il vino è un elemento che da sempre contraddistingue l’Irpinia per qualità e tradizione, questa cantina è un posto ricco di fascino e storia. Si racconta che l’antica via Appia passava proprio dove ora nasce l’hotel. Il suo interno costudisce un pozzo, contenitore di sogni e desideri. 

FIORE ALL’OCCHIELLO DI AECLANUM SONO LE NUOVISSIME CAMERE DELL’HOTEL A QUATTRO STELLE. RECENTEMENTE RISTRUTTURATE, LE CAMERE SONO DOTATE DI DOMOTICA E SPA PRIVATE PER OFFRIRE AGLI OSPITI UN’ESPERIENZA DI SOGGIORNO UNICA. 

“Ci teniamo molto a questa ristrutturazione – racconta Roberto. Abbiamo curato ogni dettaglio con attenzione per creare un ambiente accogliente ed esclusivo. Abbiamo trasformato questo luogo storico in un’oasi di comfort dallo stile fresco e moderno. Il nostro scopo è offrire ai nostri clienti un’accoglienza a trecentosessanta gradi. Chi viene in Irpinia può contare sull’ospitalità della nostra struttura”.

HOTEL RISTORANTE AECLANUM Via Nazionale 130, 83036 Passo di Mirabella Eclano, Av | infol@hotelristoranteaeclanum.it +39 0825 449065 / 66 | SEGUICI SU FACEBOOK / INSTAGRAM

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari