martedì,23 Luglio 2024

HomeEventi e SpettacoliLA PITTURA DI DINA PASCUCCI NELLA GIORNATA DELL’8 MARZO

LA PITTURA DI DINA PASCUCCI NELLA GIORNATA DELL’8 MARZO

Abbiamo già incontrato l’artista Dina Pascucci, abbiamo raccontato la sua arte e il suo impegno, che da autodidatta l’ha portata a diventare anche una pittrice. Lei è l’esempio concreto di quella passione che prende il sopravvento per scrivere una nuova storia nel proprio percorso di vita. Con Dina, però, non è arte fine a se stessa, o valvola di sfogo e foglio bianco su cui imprimere le proprie e altrui emozioni, ma è arte carica di messaggi e di valori.

Comune denominatore delle sue opere è la donna, nelle sue molteplici sfaccettature, espressione di una dimensione magica e misteriosa che va oltre il reale. E oggi vogliamo soffermarci su un evento che la vede protagonista, in occasione dell’8 marzo, e sul quale non potevamo soprassedere. Come ci aveva anticipato nell’intervista precedente, Dina terrà un live painting nella Giornata Internazionale della Donna, in collaborazione con il salone Hairstudio’s di Ariano Irpino, da sempre vicino alle donne non solo nell’esaltazione della loro bellezza esteriore, ma anche e soprattutto in quelle battaglie a favore dei loro diritti.

In un ambiente che per eccellenza è amico delle donne, luogo di incontro e di benessere, Dina dipingerà dal vivo, in una performance pubblica, la sua opera dedicata e ispirata a tutte le donne ed esporrà anche alcune tele. Un’iniziativa benefica per cui parte dell’incasso sarà devoluto a sostegno di Amdos Alta Irpinia per la prevenzione del tumore al seno.

Sempre attenta alle donne e sensibile a queste tematiche, Dina imprime sulla tela quello che la donna è, catturando il suo immenso valore e la sua vera natura. Le sue donne si fanno così portatrici di un messaggio ancora più profondo, non solo dee creatrici di vita ma anche ninfe per la vita, audaci rappresentazioni a sensibilizzare l’universo femminile sull’importanza della salute.

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari