venerdì,21 Giugno 2024

HomeEnogastronomiaELEGANTE SUGGESTIONE GOURMET GUIDO MACELLERIA – CARNI DI FIDUCIA È QUESTO E...

ELEGANTE SUGGESTIONE GOURMET GUIDO MACELLERIA – CARNI DI FIDUCIA È QUESTO E MOLTO ALTRO

Ogni storia inizia con un sogno e si realizza con tanto lavoro, Guido Di Paola e Luigina Santosuosso lo sanno e, con dedizione, fin dalle prime luci del giorno, si occupano della loro macelleria, per garantire assortimento, freschezza, genuinità e pulizia.

Ci sono luoghi che quando li scopri immancabilmente riescono a lasciarti un segno dentro, a regalarti un flusso di sensazioni strettamente legate alla personalità di chi li vive. Guido macelleria – carni di fiducia, appartiene senz’altro a questa particolare rarissima categoria. Elegante, luminosa, accogliente e ricca di squisite proposte culinarie ben esposte nelle vetrine dà subito la percezione di trovarsi in una gioielleria del gusto, dove ogni dettaglio non è lasciato al caso e tutto fa parte di un grande progetto che va oltre il tangibile e si fonda sulle emozioni e sui valori dei proprietari. I banconi sono studiati per coniugare esigenze estetiche e necessità di conservare e illuminare al meglio gli alimenti. Le superfici materiche sulle pareti e sul pavimento sono un rimando alla tradizione, la grande specchiera artistica conferisce profondità all’ambiente dove si delineano alcuni elementi di design. Nell’insieme si respira un’aura di energia positiva, un cosmo vibrante di immagini e suggestioni sempre nuove e diverse, dove il sorriso, l’accoglienza e la ricerca dell’eccellenza sono i veri protagonisti. Questo negozio, così come si presenta oggi, é il risultato di un recente restyling, sapientemente curato dall’architetto Alessandro Moschillo e da tutto il team di Archegroup Architettura D’interni, ma non è solo la cura del luogo che rende così speciale Guido macelleria. Tradizioni, Territorio, Tipicità: sono termini che fanno parte della visione di tutto lo staff. In questi anni di forte globalizzazione garantire la qualità dei prodotti alimentari che resistono al passaggio delle mode, alle crisi e al tempo ed entrano nelle storie di famiglia è fondamentale, si può fare grazie a molti fattori, come la loro genuinità, qualità, provenienza ma è soprattutto preservando il valore sociale che Il cibo detiene che si riesce ad instaurare un forte elemento identitario di appartenenza ad un territorio e questo è quello che Guido e Gina fanno, ogni giorno da 26 anni.

Da Guido macelleria è possibile trovare: tagli di carne selezionati, provenienti da allevamenti locali. Diversi salumi di produzione propria, composti solo da carni pregiate e spezie, lavorati a mano così da esaltarne il sapore e la qualità. Esclusive preparazioni per piatti pronti da cuocere.

Da Guido macelleria tutto è cambiato: pavimenti, banchi, luci, frigoriferi, colori, ciò che non è cambiato è l’impegno affinché il cliente trovi sempre efficienza, passione, trasparenza, pulizia, freschezza. Sono i punti di forza, ciò che contraddistingue una storia di vita e di lavoro cominciata nel lontano 1996.

Nelle immagini alcuni momenti dell’inaugurazione dopo i lavori di ristrutturazione. L’idea di rimettere a nuovo il negozio era un sogno custodito nel tempo e ora si è tradotto in realtà grazie a tutte le persone che con cuore e professionalità si sono occupati dei lavori di progettazione e di rifacimento della macelleria. Un  evento così significativo per tutta la famiglia di Guido macelleria – carni di fiducia condiviso, con grande gioia ed emozione, con la comunità arianese.

Guido macelleria – carni di fiducia – Corso V. Emanuele 35, Ariano Irpino, AV tel. 0825 827942 – www.guidomacelleria.it

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari