giovedì,20 Giugno 2024

HomeTerritorioANCORA INSIEME. FERRARO GROUP & VIRTUS BASKET ARIANO IRPINO

ANCORA INSIEME. FERRARO GROUP & VIRTUS BASKET ARIANO IRPINO

FERRARO GROUP ANCHE QUEST’ANNO SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DELLA VIRTUS BASKET ARIANO IRPINO.  L’AZIENDA IRPINA, TRA LE MIGLIORI A LIVELLO NAZIONALE NEL SETTORE DELLE CHIUSURE RESIDENZIALI ED INDUSTRIALI, SARÀ MAIN SPONSOR DELLA SQUADRA DI BASKET FEMMINILE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024.

“Tutta la famiglia Ferraro ha sempre creduto nel nostro progetto sportivo per la valorizzazione dei giovani e del territorio. Siamo davvero felici di questa collaborazione che prosegue già da diversi anni”, commenta il presidente della squadra Mario Cirillo. “Ciò che accomuna le nostre realtà è il desiderio di sviluppare il territorio e mettere in luce contesti poco conosciuti come lo sport al femminile, abbattendone tabù e pregiudizi. Sapere di poter contare su un gruppo affermato in tutto il territorio nazionale come Ferraro, è motivo di orgoglio non solo per me in veste di Presidente ma anche per le atlete stesse”.

La presenza di Ferraro Group in un settore in cui sono ancora in pochi a crederci indica soprattutto un gemellaggio di crescita.

L’azienda ha continuato a farlo anche dopo i difficili anni della pandemia, in cui tutto il comparto sportivo ha risentito dei lunghi periodi di stop. Ricostruire una squadra forte e competitiva è stato uno dei primi obiettivi preposti. In questi anni di cooperazione, fatti di vittorie e momenti difficili, Ferraro Group e Virtus Ariano hanno giocato per un unico grande risultato: portare lo sport irpino ai livelli più alti.
  Oltre ai traguardi sportivi, a colpire è soprattutto lo sviluppo dell’interesse verso questa disciplina. “Sì” – continua il presidente Cirillo – “Già l’anno scorso abbiamo ricevuto un ottimo riscontro dal pubblico Quest’anno ci auguriamo di giocare nuovamente le finali per accedere alla serie A. La squadra è altamente competitiva e si avvale dell’arrivo di nuove giocatrici dalla carriera importante. Tutta la nuova formazione sarà presentata in Comune prima dell’inizio del campionato insieme alle divise ufficiali per cui è previsto un restyling grafico.   Il campionato di serie B inizierà a fine ottobre, giocheremo nel girone del Centro Sud. Ci confronteremo con città e squadre forti provenienti dal Molise, Puglia, Calabria, Basilicata e Campania, ma questo rappresenta un motivo d’orgoglio per Ariano e una sfida che non vediamo l’ora di affrontare. La prima partita sarà giocata a Trani, la seconda in casa contro il Campobasso. Insomma, un bell’inizio”.

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari