Di Natalia De Biase - XD Studio Design Design, Lifestyle 1 ottobre 2021 L’identità visiva è l’insieme di tutti quegli elementi grafici e visivi che rappresentano la tua attività , la rendono riconoscibile e comunicano la tua visione. Rappresenta lo stile che decidi di dare al tuo brand. Un brand viene riconosciuto dal pubblico su diversi fronti, ma di sicuro la parte visiva è quella più immediata! Antonio Melillo, architetto campano, giovane ma con le idee molto chiare su come progettare luoghi di vita ci ha aperto le porte del suo mondo. Abbiamo intrapreso un percorso di conoscenza basato sull’ascolto, sull’elaborazione e sulla definizione degli obiettivi, fino al raggiungimento del traguardo desiderato ovvero realizzare la sua identità visiva con canoni fuori dagli schemi. Lui ama instaurare un dialogo tra pensiero e materia e fare della sua professione una missione. I suoi progetti sono basati sulle emozioni e affidarsi a lui e al suo team vuol dire fare una vera e propria esperienza di vita. Secondo la sua visione bisogna saper tornare bambini per imparare ad essere grandi e comprendere cosa ci fa stare bene al fine di ricreare condizioni simili nei nostri spazi di vita. Guardando il mondo con gli occhi dei bambini, cioè con ottimismo e ironia, tutto è più facile. Sensibilità, ricettività e curiosità sono caratteristiche che ognuno di noi crescendo rischia di dimenticare ma solo riscoprendole capiamo la vera essenza che ci appartiene, comprendiamo al meglio i nostri bisogni e le nostre emozioni. Nelle immagini alcuni elementi inerenti l’identità visiva realizzata per il team di architettura Antonio Melillo, un progetto completo che riguarda la presenza online ed offline. Visivamente abbiamo raccontato la sua filosofia attraverso colori vivaci, forme geometriche e iconografie che raffigurano delle faccine ma sono anche delle casette. I colori scelti per la sua identità visiva trasferiscono emozioni. Sono le tinte del cielo, del sole, della natura e dell’amore per la vita. Le iconografie contrassegnano i punti salienti del percorso di ascolto “gioco” che lui e il suo team intraprendono per conoscere le aspettative delle persone che desiderano realizzare un loro spazio di vita. Abbiamo fatto tutto questo per rendere distintivo il suo linguaggio e per trasferire il suo pensiero: realizzare un progetto di vita nel quale riconoscersi Condividi con: Facebook Google+ Twitter Pinterest Natalia De Biase - XD Studio Design Google+ Facebook Twitter linkedin Articolo Precedente Villa Luisa, il Sann... Articolo Successivo ALWORLD, UN MONDO D...